Chiomenti, in arrivo Roli e Busson
Due nuovi soci. Focus nel corporate e in particolare sul fronte energy e infrastrutture. Secondo quanto risulta a Legalcommunity, Chiomenti si appresta a ufficializzare l’arrivo di Mario Roli ed Elena Busson (entrambi in foto) da BonelliErede. L’operazione dovrebbe riguardare anche un gruppo di professionisti.
Non c’è dubbio che per lo studio guidato dai managing partner, Filippo Modulo e Gregorio Consoli si tratti di un’operazione dal forte contenuto strategico che dovrebbe consentire all’organizzazione di crescere ulteriormente nel suo posizionamento in questi settori ad elevato tasso di attività.
Roli e Busson, solo per restare ai tempi recenti, hanno lavorato insieme all’acquisizione di Eusebio Energia per conto di Ascopiave. Sempre Mario Roli, nel corso dell’ultimo anno ha affiancato Ifm Investors nella partnership con San Quirico su Erg; nonché ha agito per Antin Infrastructure Partners nel suo ingresso in Hofi; ed ha agito al fianco del fondo infrastrutturale pan-europeo, Marguerite, nell’acquisizione di una quota del capitale di Irideos. Grande attivismo anche per Elena Busson che nel 2022 ha lavorato, tra l’altro, al fianco di Ardian nella cessione di Hisi; ha seguito il passaggio di Plt holding a Plenitude; inoltre, ha fatto parte del pool legale che ha assistito il consorzio di investitori istituzionali guidati da Ardian nell’acquisizione da Tim del 41% della holding (Daphne 3) che deteneva il 30,2% di Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane).
Mario Roli era entrato in Bonelli e Associati nel 1995 ed è partner di BonelliErede dal 2004. Elena Busson, invece, è entrata in BonelliErede nel 2007 (dopo quasi quattro anni in Allen & Overy) ed è partner dal 2016.