Chiomenti, GOP e Pedersoli negli accordi per la jv Acea-Suez
Acea e Suez hanno sottoscritto gli accordi contrattuali definitivi in merito alla realizzazione di una joint venture per la progettazione di un sistema evoluto di misurazione intelligente per il servizio idrico (c.d. smart meter) e la sua successiva produzione e commercializzazione in Italia e all’estero sulla base di apposita partnership commerciale.
Chiomenti ha assistito Acea con Michele Carpinelli, Filippo Modulo e Francesca Villa (nella foto a sinistra), insieme a Edoardo Filippo Di Francesco e Marco Sacchetti. Il team Chiomenti è stato integrato da Giulio Napolitano e Luca Masotto per gli aspetti di diritto amministrativo e regolamentare, nonché da Marco Serpone e Guido Bellitti per gli aspetti antitrust. Il team legale interno di Acea è stato guidato da Antonello Sanna, Cosmo Damiano Marzulli e Massimiliano De Feo con il coordinamento della general counsel Elisabetta Scosceria.
Suez è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Gabriella Covino e dal counsel Mattia Casarosa (nella foto a destra), coadiuvati da Gabriele Zabbatino per la parte societaria e contrattuale e il partner Francesco Salerno e l’associate Marco Grantaliano per gli aspetti antitrust e i profili golden power.
Pedersoli ha assistito il Comitato per le operazioni con parti correlate di Acea con un team composto da Carlo Pedersoli, Andrea Gandini e Francesca Leverone.