Green loan a favore di Areef 2 – Sicaf (Ardian e Prelios): Chiomenti e Gop gli studi coinvolti

Chiomenti ha assistito Ardian e Prelios sgr nel green loan concesso a favore di Areef 2 – Sicaf multicomparto per il finanziamento dei due immobili di piazza Fidia 1 e di via Roncaglia 12 a Milano. Il finanziamento è stato concesso da Crédit Agricole Cib in qualità di mandated lead arranger, underwriter, bookrunner e green structuring advisor e coordinator, assistita dallo studio legale Gianni & Origoni.

I due edifici sono stati oggetto di un importante piano di riqualificazione secondo i più elevati standard internazionali, in primis quelli relativi a well-being ed efficientamento energetico. Le eccezionali caratteristiche Esg e architettoniche di entrambi gli edifici hanno permesso ad Areef 2 Sicaf di ottimizzare la gestione degli asset locandoli a primari tenant nazionali e internazionali e di strutturare un finanziamento secondo i green loan principles della loan market association. 

Chiomenti ha assistito Ardian e Prelios con un team guidato da Alfonso Stanzione e composto da Bianca Manzini, per i profili banking, e da Sara Cerrone e Federica Martone per i profili connessi alle operazioni di hedging.

Gop ha assistito Crédit Agricole Cib con un team composto dai partner Giuseppe De Simone e Piergiorgio Picardi, coadiuvati dall’associate Federica Oliviero. Il counsel Simone D’Avolio ha seguito gli aspetti hedging mentre la partner Francesca Staffieri e la managing associate Carmen Pisani hanno seguito gli aspetti tax.

Nella foto da sinistra: Alfonso Stanzione, Bianca Manzini, Giuseppe De Simone, Piergiorgio Picardi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE