Chiomenti e Trapanese-Sebastianelli con Rainbow nell’acquisizione di Geronimo Stilton

Rainbow, realtà italiana leader nella creazione di contenuti audiovisivi e di animazione, ha acquisito la proprietà intellettuale di Geronimo Stilton, fenomeno editoriale e culturale della narrativa per ragazzi. L’operazione prevede l’acquisto dei diritti tramite la compravendita delle quote della International Characters e delle quote della Pietro Marietti. I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati in Italia da Piemme, tradotti in più di 50 lingue e hanno generato più di 190 milioni di copie vendute nel mondo.

GLI ADVISOR

Chiomenti ha prestato assistenza a Rainbow con un team guidato da Manfredi Vianini Tolomei e Arnaldo Cremona e composto da Andrea Masut, Carola Dalla Riva e Celeste Polo per i profili societari e contrattuali; da Maria Chiara Ravagnan e Giorgia Chizzali per i profili IP.

Trapanese, Sebastianelli & Partners ha seguito la due diligence fiscale ed alcuni aspetti tributari dei contratti, con un team composto da Mauro Sebastianelli, Nicola Cardinali e Marco D’Ezio.

Simone Merisio dello Studio Associato Proserpio ha assistito Elisabetta Dami nella vendita delle quote della International Characters.

Lo Studio Pluta Rechtsanwalts con un team guidato Armando Perna e da Giulia Algeri ha assistito l’Ing. Pietro Marietti nella vendita delle quote della Pietro Marietti.

Nella foto, da sinistra: Arnaldo Cremona, Mauro Sebastianelli, Armando Perna e Simone Merisio.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE