Chiomenti e Tosetto nell’acquisizione di O.L.C.I. da parte di Efort

Efort Intelligent Equipment, produttore di sistemi di robotica e automazione in Cina, e gli azionisti del gruppo O.L.C.I., realtà italiana attiva nella fornitura di soluzioni chiavi in mano per la produzione automatizzata e sistemi di saldatura, hanno avviato una collaborazione sinergica per espandere il business di O.L.C.I. group a livello globale.

L’operazione, autorizzata dalle autorità cinesi, si è perfezionata in questi giorni con l’acquisto del 100% del gruppo O.L.C.I. da parte di Efort e con la sottoscrizione di un contratto di investimento in Efort da parte degli azionisti venditori.

L’operazione, finalizzata alla futura quotazione di Efort alla borsa di Shangai, prevede che il management di O.L.C.I. continui la gestione del gruppo con l’obiettivo di esplorare e ampliare il mercato cinese.

Chiomenti ha assistito Efort con un team composto dall’avvocato Marco Nicolini (nella foto) e dagli avvocati Vincenzo Collura e Daniele Sacchetti.

Il gruppo O.L.C.I. è stato assistito dallo studio legale Tosetto Weigmann e Associati, nelle persone del partner Guido Cravetto e dall’avvocato Fabrizio Grasso, con il supporto, per gli aspetti di diritto cinese legati al contratto di investimento, dagli avvocati Bill Tong e John Wu dello studio AllBright Law Office.

SHARE