Chiomenti e PwC TLS nella partnership Reden-E4SY per lo sviluppo di 300MW fotovoltaici

Reden Solar ed Energy 4 SynergyE4SY hanno sottoscritto una partnership per lo sviluppo di 300 MWp di impianti fotovoltaici da realizzare in Italia.

Per i termini dell’accordo, E4SY si occuperà di gestire gli studi tecnici e ambientali oltre alle pratiche amministrative da presentare alle autorità competenti, mentre Reden seguirà le fasi di sviluppo, costruzione e avvio delle centrali solari. I nuovi impianti fotovoltaici verranno realizzati entro il 2027, con l’obiettivo di completare ogni anno una capacità di 100 MWp e l’energia prodotta sarà venduta tramite bandi GSE o contratti di acquisto PPA.

Reden è stata supportata dallo studio legale Chiomenti con un team composto dalla partner Carola Antonini (nella foto a sinistra), dall’of counsel Manuela Cerulli e dagli associate Niccolò Antongiulio Romano e Giuliana Mazzi. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla counsel Elisabetta Mentasti.

E4SY è stata assistita invece dallo studio legale PwC TLS avvocati e commercialisti con un team guidato dal partner Tommaso Tomaiuolo (nella foto a destra), coadiuvato dal Manager Giacomo Giancaspro e dal senior associate Andrea Pototschnig.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE