Chiomenti e Legance nell’acquisizione di Sebeto Group da parte di OpCapita

Con la consulenza di OpCapita LLP, società europea di private equity, OpCapita Consumer Opportunities Fund II LP ha firmato l’accordo per l’acquisizione di Sebeto Group, operatore di riferimento nel settore della ristorazione informale in Italia e in altri 11 Paesi.
 
OpCapita Consumer Opportunities Fund II LP acquisisce Sebeto Group da Change Capital, società di private equity con sede a Londra. Le condizioni finanziarie dell’operazione non sono indicate.
 
Chiomenti ha assistito OpCapita con un team composto dal partner Franco Agopyan (nella foto) coadiuvato dal senior associate Damiano Battaglia e dall’associate Andrea Ricci, per gli aspetti corporate. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal partner Massimo Antonini insieme all’associate Paolo Ronca. 
 
Legance – Avvocati Associati ha assistito Change Capital con un team guidato dal partner Marco Gubitosi coadiuvato dal managing associate Marco Sagliocca e dall’associate Giusi Nicolosi. I managers sono stati assistiti da Paolo Pecora dello studio legale Ambrosino-Pecora.
 
La famiglia dei ristoranti Sebeto è composta da marchi riconosciuti e di successo. Tra i suoi brand figura la prestigiosa catena di pizzerie Rossopomodoro, che conta più di 60 filiali in tutto il paese e più di 20 punti vendita a livello internazionale, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Danimarca e Turchia. Rossopomodoro ha inoltre stipulato una partnership con Eataly, il rivenditore delle eccellenze del Made in Italy agroalimentare italiano, per portare la pizza nelle sue filiali internazionali. Oltre a Rossopomodoro, Sebeto gestisce altri quattro marchi per un totale di oltre 140 ristoranti in tutto il mondo.
 
L’obiettivo per OpCapita è quello di rafforzare la posizione di leadership del marchio nel settore delle catene di pizzerie nazionali, sfruttando le condizioni favorevoli del mercato.
 
OpCapita rafforzerà ulteriormente il team di gestione. Marco Airoldi, ex Amministratore Delegato di Benetton ed ex Senior Partner del Gruppo Boston Consulting, entrerà a far parte di Sebeto come Vice Presidente Esecutivo e Roberto Colombo, ex Direttore Generale di Autogrill, diventerà Amministratore Delegato di Sebeto. Inoltre, Stephen Alexander, socio operativo e Joshua Spoerri, amministratore delegato, rappresenteranno OpCapita nel consiglio di amministrazione della Società. I fondatori e azionisti di Sebeto, Franco Manna e Pippo Montella, continueranno a far parte del consiglio di amministrazione e ad essere parte integrante della squadra. Franco Manna continuerà a ricoprire la carica di Presidente, mentre Pippo Montella si occuperà dei rapporti con i fornitori principali.
Chiomenti e Legance nell’acquisizione di Sebeto Group da parte di OpCapita

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram