Chiomenti e Legance nel riassetto azionario del gruppo Unipol
Chiomenti e Legance hanno assistito ripettivamente Unipol Gruppo e UnipolSai nel progetto di razionalizzazione della compagine azionaria del gruppo Unipol.
Il piano prevede in primis la fusione per incorporazione in Unipol Gruppo di UnipolSai Assicurazioni, nonché di Unipol Finance, UnipolPart I e Unipol Investment, società interamente partecipate da Unipol Gruppo che detengono partecipazioni in UnipolSai; unitamente al lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria da parte di Unipol Gruppo sulla totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai non detenute.
Chiomenti supporta Unipol Gruppo per tutti gli aspetti societari, contrattuali e regolamentari dell’operazione, con un team guidato dai partner Francesco Tedeschini e Marco Maugeri e composto dai soci Vincenzo Troiano e Renato Genovese, nonché dalla managing associate Maria Carmela Falcone e dagli associate Edoardo Cossu, Marco Sacchetti e Alessandro Pappadà.
Legance ha assistito UnipolSai per i profili societari e contrattuali con un team composto dal senior partner Filippo Troisi, dal senior counsel Stefano Bandini, dal senior associate Federico Vitale e dagli associate Emanuele Calì e Arianna Benvenuti. Gli aspetti regolamentari dell’operazione sono stati seguiti dal senior partner Gian Paolo Tagariello con la managing associate Armenia Riviezzo.
Mediobanca – Banca di Credito Finanziario ha agito in qualità di advisor finanziario del Consiglio di Amministrazione; Rothschild & Co Italia, in qualità di advisor finanziario del Comitato per le operazioni con parti correlate; Gualtieri e Associati, in qualità di consulente metodologico;
Boston Consulting Group, in qualità di advisor industriale; mentre Barabino & Partners ha seguito la comunicazione.
Clicca qui e leggi i dettagli su Financecommunity.it
Nella foto da sinistra: Francesco Tedeschini, Marco Maugeri, Stefano Bandini e Filippo Troisi.