Chiomenti e Giovanardi nel risanamento di Mediterranea di Navigazione

Mediterranea di Navigazione, azienda armatrice fondata nel 1908 e proprietaria di 9 navi, ha concluso, con il supporto dei creditori finanziari (assistiti da Giovanardi studio legale) e l’assistenza di Chiomenti, un accordo che prevede un rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale del gruppo nell’ambito di un piano di risanamento, attestato ai sensi dell’art. 56 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

La società, che dal 2020 ha dovuto affrontare una situazione di tensione finanziaria dovuta anche all’emergenza sanitaria, ha sviluppato un piano industriale che prevede la continuità di business, oltre al rinnovo e al rafforzamento della flotta.

I team legali

I creditori finanziari sono stati assistiti da Giovanardi con la partner Linda Morellini (nella foto a destra) e il senior associate Andrea Santambrogio.

Mediterranea di Navigazione è stata assistita da Chiomenti con il partner Antonio Tavella (nella foto a sinistra), il senior associate Rocco Pugliese e l’associate Sofia Vittoria Lucia Caspani.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE