Chiomenti con Morato per l’investimento in Francia
Morato, gruppo attivo nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harrys Restauration, società che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy.
Per l’acquisizione, Morato ha ricevuto il supporto finanziario di Finint sgr Investments, Finest, Banque Publique D’Investissment e Banque CIC. L’operazione è in linea con l’obiettivo strategico del gruppo di arrivare a sviluppare almeno il 50% del fatturato all’estero, sia attraverso il consolidamento sui mercati già presidiati sia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità in Paesi ad alto potenziale per le categorie di riferimento.
Morato è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Massimiliano Nitti (nella foto) e coadiuvato dal senior associate Tommaso Caciolli e dall’associate Matteo Festa. Per gli aspetti di diritto francese, la società è stata assistita da Gide Loyrette Nouel. Aliante Partners ha agito come advisor finanziario mentre la due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da Deloitte.