CHIOMENTI E CLIFFORD CHANCE PER IL BOND ACEA DA 600 MILIONI

Acea, assistita dallo studio legale Chiomenti ha completato con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria per un importo complessivo di 600 milioni di Euro della durata di 10 anni e tasso fisso, a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 1,5 miliardi di euro assistito dai co-arranger: Banca IMI, BNP Paribas e UniCredit Bank. L’operazione di collocamento è stata curata da Banca IMI, BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Mediobanca e UniCredit Bank in qualità di Joint Lead Managers. Questi ultimi sono stati assistiti dallo Clifford Chance che ha agito con un team formato dal socio Filippo Emanuele (nella foto), dal counsel Massimiliano Bianchi e da Laura Le Masurier.

Per Chiomenti, invece, ha lavorato una squadra formata dal socio Carola Antonini con Federico Amoroso e Aglaia Albano e poi Marco Di Siena, Andrea Di Dio e Maurizio Fresca per gli aspetti tax.

L’emissione è finalizzata al rifinanziamento di alcuni bond e prestiti in scadenza, in un’ottica di riduzione degli oneri finanziari e di allungamento della durata media del debito.

SHARE