Chiomenti e Carnelutti nell’acquisizione di Momo da parte di Univergomma
Univergomma S.p.A, storica azienda fiorentina operante nel settore della distribuzione di pneumatici aftermarket ed oggi leader nel mercato italiano, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Momo S.r.l., attiva nel settore della progettazione, produzione e commercio di parti e accessori per veicoli a motore, punto di riferimento a livello globale nel settore automotive.
L’acquisizione si inserisce nel più ampio progetto di ampliamento e crescita dei segmenti di mercato già raggiunti da Univergomma, volto a consolidare la leadership della società nel mercato globale dell’automotive.
Univergomma S.p.A. è stata assistita da Chiomenti, con un team guidato da Massimiliano Nitti e Mario Pelli Cattaneo e composto da Antongiulio Carella e Giorgio Berlingieri, che si sono occupati degli aspetti Corporate / M&A. Anna Gardini, insieme a Martina Natali e Giorgia Chizzali, ha curato i profili di diritto IP e Matteo Leffi i profili di Data Protection. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati invece curati da Raul-Angelo Papotti e Andrea Basi.
Il venditore, Momo Group (CY) Limited, è stato assistito da Carnelutti Law Firm.
ZNRnotai ha seguito gli aspetti notarili con un team formato dal notaio Federico Mottola Lucano e dal notaio in attesa di nomina Martina Lenzi.
Nella foto: a sinistra Antongiulio Carella, a destra Giorgio Berlingieri