Chiomenti e A&O Shearman nel bond senior da 300 milioni di Banca Sella Holding
Chiomenti ha assistito Banca Sella Holding nella terza emissione nell’ambito del programma EMTN (Euro Medium Term Notes) e nel relativo aggiornamento annuale del programma. In particolare, Banca Sella Holding ha collocato un prestito obbligazionario senior preferred fixed to floating per un valore nominale di 300 milioni di euro destinato ad investitori istituzionali. A&O Shearman ha assistito Mediobanca, Crédit Agricole CIB e UniCredit Bank GmbH in qualità di joint lead managers.
I titoli sono disciplinati dalla legge italiana e sono emessi in forma dematerializzata, accentrati presso Euronext Securities Milan e corrispondono una cedola annua fissa pari a 3.492% per i primi 4 anni fino alla data di reset (9 luglio 2029). A partire da tale data, se l’emittente non avrà esercitato l’opzione di richiamo, la cedola sarà corrisposta trimestralmente e per un ammontare variabile, determinata sulla base del tasso Euribor a 3 mesi incrementato di un margine di 1,3 punti base.
L’obbligazione è documentata ai sensi del programma Euro Medium Term Notes di Banca Sella Holding ed è stata ammessa a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Chiomenti ha assistito Banca Sella Holding con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dalla counsel Gioia Ronci, dall’associate Benedetta Graziani e dalla junior associate Federica Martone. Per i profili fiscali sono intervenuti l’of counsel Maurizio Fresca e l’associate Giovanni Massagli.
Il team di A&O Shearman è stato guidato dalla partner Alessandra Pala, coadiuvata dall’associate Paolo Martellone e dal trainee Antonio Iuliano. Per i profili fiscali è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.
Nella foto, da sinistra: Benedetto La Russa, Gioia Ronci e Alessandra Pala.