Chiomenti, Di Tanno e Cleary con F2i nell’avvio del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili

F2i sgr, gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali, ha annunciato l’avvio del suo quinto fondo, il Fondo per le Infrastrutture Sostenibili (FIS).

La dotazione obiettivo di FIS è di 1,5 miliardi di euro, di cui circa 900 milioni sono già stati raccolti al primo closing. Con tale raccolta, F2i Sgr supera così i 6 miliardi di euro di masse gestite e si pone l’obiettivo di raggiungere i 7 miliardi di euro nei prossimi mesi, rafforzandosi ulteriormente tra i primi operatori europei.

L’approccio alla sostenibilità di FIS si basa sull’individuazione di aziende operanti nel comparto infrastrutturale che possano coniugare la crescita industriale con un miglioramento dei parametri ambientali, sociali e di governance (ESG).

Chiomenti ha prestato assistenza a F2i sgr per la redazione del regolamento del fondo con un team composto dal socio Vincenzo Troiano (nella foto a sinistra) con la senior associate Flavia Pagnanelli.

Di Tanno Associati – con il partner Fabio Brunelli (nella foto a destra) e gli associate Sabrina Tronci ed Edoardo Diotallevi – ha assistito F2i sgr per i profili fiscali dell’offerta del nuovo fondo e del coinvestimento dei manager.

Cleary Gottlieb ha assistito F2i sgr per i profili relativi all’offerta del nuovo fondo a investitori internazionali con un team composto dal partner Roberto Bonsignore, dalla senior attorney Laura Prosperetti (nella foto al centro) e dall’associate Nicolò Santoro, oltre a professionisti degli altri uffici dello studio.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram