Chiomenti con Unicredit nel finanziamento per il rinnovo del parco mezzi di Atap
Atap, società attiva nel trasporto pubblico di persone nei territori di Biella, Vercelli e in parte dell’area di Torino, rinnova il parco mezzi grazie a un finanziamento di 9,8 milioni di euro da parte di Unicredit.
Nello specifico, si tratta di un’operazione di anticipo di contributi pubblici (in prevalenza Pnrr) connessi alla sostituzione di autobus a gasolio con mezzi elettrici e a metano, che permetterà ad Atap di perseguire un piano di interventi da completare entro il 2025 che porterà nel territorio 86 nuovi autobus, di cui 18 elettrici e 45 a metano.
Chiomenti ha assistito Unicredit con un team multidisciplinare guidato dai partner Filippo Brunetti (nella foto a sinistra) e Marco Cerritelli (nella foto a destra) e composto dagli associate Giulia Alessio, Lorenzo Forleo e Francesco Piacente per gli aspetti relativi alla due diligence, al finanziamento ed alla connessa documentazione finanziaria. Il counsel Maurizio Fresca e l’associate Giovanni Massagli hanno trattato taluni aspetti fiscali connessi all’operazione di finanziamento.