Chiomenti con Rainbow conquista la canadese Bardel
Le Winx stregano le tartarughe ninja. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, un team legale dello studio Chiomenti ha assistito la Rainbow, content company di Igino Straffi famosa per aver dato vita alle Winx, ha messo a segno l’acquisizione della canadese Bardel Entertainment.
Per Chiomenti ha agito il socio Manfredi Vianini Tolomei affiancato dal senior associate, Ubaldo Messia. I profili di proprietà intellettuale dell’operazione, invece, dovrebbero essere stati seguiti dallo studio Ponti-De Sanctis & Partners. E sempre per gli italiani avrebbe agito anche la law firm Borden Ladner Gervais.
La target, invece, dovrebbe essere stata assistita dallo studio canadese Stikemann Elliot.
Rainbow è partecipata al 30% da Viacom, conta 300 dipendenti tra la sede di Loreto e Roma e ha chiuso il 2014 con un fatturato di 50,7 milioni e un utile netto di 4,2 milioni (in crescita del 33%). Tra le produzioni Bardel ci sono “Ninja Turtles”, a “Tutti pazzi per Re Julien” a “Jake e i pirati dell’Isola che non c’è”. Lo studio canadese impiega circa 700 addetti e chiuderà il 2015 con oltre 25 milioni di dollari di fatturato.