Chiomenti con Phibro Animal Health nell’acquisizione del portafoglio additivi di Zoetis
Zoetis e Phibro Animal Health, società americane specializzate nell’ambito della salute animale, quotate rispettivamente al Nyse e al Nasdaq, hanno stipulato l’accordo definitivo in base al quale Phibro Animal Health acquisirà il portafoglio di additivi per mangimi medicati di Zoetis, ivi compresi alcuni prodotti idrosolubili e le relative attività, per un controvalore pari a 350 milioni di dollari.
L’accordo include l’acquisizione di sei siti produttivi: quattro negli Stati Uniti, uno in Italia e uno in Cina. Inoltre, si prevede che più di 300 dipendenti Zoetis impegnati nelle attività produttive, distributive e commerciali confluiranno in Phibro Animal Health.
Il completamento dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2024.
I legali
Phibro è stata assistita da Kirkland & Ellis e da Chiomenti per gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dal partner Salvo Arena (nella foto a sinistra) e dal managing associate Michelangelo Granato (nella foto a destra) e composto dagli associate Francesca Zimmardi, Corinna Dezza, Eugenio Tagliaferro, e Virginia Rezza.
Zoetis è stata affiancata da Wachtell Lipton Rosen & Katz.