CHIOMENTI CON FEDRIGONI PER LA QUOTAZIONE ALL’MTA

Dopo che Intercos ha abbandonato il campo, potrebbe essere Fedrigoni la prima matricola d'autunno all'Mta di Borsa Italiana. Assistita da Chiomenti e Sullivan & Cromwell, la società nota per la sua produzione di carta, ha ottenuto l'ok Consob al prospetto informativo.

Joint global coordinator e joint bookrunner dell'operazione sono BNP Paribas e UniCredit Corporate & Investment Banking. BNP Paribas agisce anche in qualità di responsabile del collocamento per l'offerta pubblica e di sponsor. Banca Aletti ricopre il ruolo di specialista.

Per Chiomenti agisce un team formato dal socio Federica Calmi e da Lucia Avolio e Niccolò Sabatini. 

I joint global coordinator, sul piano legale, sono assistiti da Clifford Chance con un team formato dal socio Filippo Emanuele (nella foto), la senior associate Laura Scaglioni e l'associate Stefano Parrocchetti.

L'offerta globale riguarda massime 32,73 milioni di azioni, pari al 35,01% del capitale sociale; in caso di esercizio integrale della greenshoe, la percentuale del capitale collocato salirebbe al 40,26%, mentre il 59,74% resterebbe in mano a San Colombano Spa. L'Opvs partirà lunedì 13 ottobre e terminerà il 23 ottobre. L'intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico è compreso tra un minimo non vincolante di 440 milioni e un massimo vincolante di 560 milioni, pari ad un prezzo minimo non vincolante di 5,50 euro per azione e un massimo vincolante di 7 euro per azione.

SHARE