Chiomenti con Eurizon nell’accordo sull’asse management di Slj
Assistita da Chiomenti, Eurizon Capital sgr, gruppo Intesa Sanpaolo, ha raggiunto un accordo con Slj Marco Partners per lo sviluppo del business dell’asset management nel Regno Unito. L’accordo prevede la compartecipazione in una struttura societaria target con sede a Londra in cui confluiranno le attività di Slj Macro Partners e tramite la quale saranno sviluppate nuove iniziative di crescita.
Chiomenti ha agito con un team della sede di Londra, rappresentato dai partner Massimiliano Nitti e Christopher Mullen. La divisione asset management del gruppo Intesa Sanpaolo è supportata nell’operazione da PricewaterhouseCoopers.
Eurizon Capital sgr avrà il 65% della società target, mentre i fondatori di Slj Macro Partners, Stephen Li Jen e Fatih Yilmaz, il restante 35%. Slj Macro Partners fornisce servizi di gestione delle valute e di investimenti e consulenza con approccio macro/top down. Al 30 settembre, secondo quanto si legge in una nota, il patrimonio era di oltre 1 miliardi di euro.
Nei primi nove mesi del 2015 Eurizon Capital sgr ha registrato un utile netto consolidato di 343,1 milioni con un incremento del 78%. La raccolta del trimestre è stata positiva per 4,3 miliardi per volumi netti cumulati da inizio anno di oltre 30 miliardi. Il patrimonio gestito è cresciuto da inizio anno del 13% a 260 miliardi.