Chiomenti con Birch Hill Equity Partners nell’acquisizione dell’intera partecipazione di Velan Holding in Velan Inc.
Velan Inc., tramite Velan Holding, azionista di controllo e unico titolare delle azioni a voto multiplo della società, ha venduto a fondi gestiti da Birch Hill Equity Partners Management Inc. le sue 15.566.567 azioni a voto multiplo e un’azione a voto subordinato, che rappresentano circa il 72,1% delle azioni in circolazione della società e il 92,8% dei diritti di voto complessivi.
Birch Hill manterrà la significativa presenza della società in Québec, garantendo che Velan resti attiva nel settore industriale locale, beneficiando delle risorse necessarie per la sua crescita in Canada e all’estero. Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026.
Chiomenti ha assistito Birch Hill Equity Partners nella due diligence sulle due controllate italiane di Velan Inc. con un team guidato dal partner Salvo Arena (in foto a sinistra), responsabile della sede di New York e co-head della practice area Private Equity, e composto dal senior associate Nicolò Dejuri e dall’associate Costanza Dejana (in foto a destra) per gli aspetti corporate, dalla counsel Elisabetta Mentasti e dall’associate Annabella Di Pasquo per gli aspetti di diritto amministrativo, dagli associate Lara Paletto ed Emanuele Marrè Brunenghi per i profili labour, dall’associate Francesco Giorgi per i profili compliance e regulatory e dall’associate Benedetta Proia per gli aspetti litigation.
Nella foto, da sinistra: Salvo Arena e Costanza Dejana.



