Chiomenti con Ansaldo Energia per le turbine di GE
Chiomenti ha assistito Ansaldo Energia nella conclusione dell’accordo con General Electric per l’acquisto del business della turbine a gas GT26 e GT36 di Alstom. L’acquisizione avrà ad oggetto i diritti di proprietà intellettuale delle turbine a gas ‘heavy duty’ delle ultime versioni delle turbine GT26 e GT36, gli attuali upgrade e la tecnologia di sviluppo per futuri upgrade; i contratti di service per 34 turbine GT26 vendute negli ultimi anni; più di 400 dipendenti a Baden, Svizzera, e la società Power System Manufacturing, con sede in Florida.
Il team di Chiomenti è stato coordinato dall’avvocata Carola Antonini, Head della Business Unit Energia dello studio, ed ha incluso per gli aspetti di diritto inglese il socio Christopher Mullen, per gli aspetti antitrust il socio Cristoforo Osti e l’associate Ernesto Pignataro, per gli aspetti IP il socio Paolo Bertoni e il senior associate Filippo Maria Andreani, per gli aspetti M&A gli associate Eleonora Laurito e Marco Pagani. Lo studio Chiomenti ha anche coordinato l’assistenza dello studio Gibson Dunn & Crutcher e dello studio PSMLAW che hanno curato rispettivamente gli aspetti di diritto americano e di diritto svizzero dell’operazione.
General Electric è stata assistita dallo studio Sherman & Sterling (sede di Francoforte) per gli aspetti di diritto inglese, dallo studio Clifford Chance per gli aspetti antitrust, dallo studio Sidley Austin per gli aspetti di diritto americano e dallo studio Homburger per gli aspetti di diritto svizzero.