Advent acquisisce la maggioranza di Zimmermann. Chiomenti e Russo De Rosa advisor
Il private equity Advent International ha acquisito la maggioranza del brand di moda di lusso Zimmermann. Nello specifico, Advent rileverà una partecipazione di maggioranza dalla società Style Capital che, insieme alla famiglia Zimmermann, manterrà una significativa quota di minoranza.
Chiomenti ha assistito Advent International per gli aspetti di diritto italiano con un team guidato dai partner Mario Roli e Luca Andrea Frignani, con il senior associate Michele Amisano e l’associate Antongiulio Carella.
Milbank ha assistito Advent International con un team guidato dai partner Norbert Rieger e Sebastian Heim, con i partner Rolf Füger, Matthias Schell, Andrew Whan e Alexander Rinne e gli associate Alexandra Schäfer, Markus von Lutterotti, Julian Jaschinski, Marc Kanzler, Joyce Chin, Aoibheann Harkin, Jean Mendoza, Nils Bremer, Marlies Zeck e Taylor Knowles.
Johnson Winter Slattery ha fornito consulenza sugli aspetti di diritto australiano della transazione, sotto la guida di James Rozsa.
Style Capital è stata assistita da Russo De Rosa associati, con un team trasversale coordinato dal socio Valerio Libani e composto da Alessandro Manico, Caterina Giacalone ed Elisa Ghignone, per gli aspetti legali e contrattuali della complessiva operazione di disinvestimento e reinvestimento in Zimmerman, e da Mattia Cardinali e Jacopo Moriconi, per gli aspetti fiscali, congiuntamente allo studio Allens Linklaters, con un team composto da Madeleine Tehan, Tom Hall e Rachael Short, che ha operato quale advisor legale per tutti i profili di diritto australiano.
Nella foto da sinistra: Mario Roli, Luca Andrea Frignani, Valerio Libani, Caterina Giacalone e Alessandro Manico.