Chiomenti e Clifford Chance per la prima emissione dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale
Chiomenti ha assistito Istituto per il Credito Sportivo e Culturale nella strutturazione del suo primo programma di Euro Medium Term Notes (Emtn) da 1 miliardo di euro, nonché nell’emissione di un prestito obbligazionario social senior per un valore nominale di 500 milioni di euro.
Il bond ha scadenza 29 gennaio 2030 e corrisponde una cedola fissa annua pari a 3,500%. È emesso in forma dematerializzata e accentrata presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli), ed è stato ammesso a quotazione sulla Borsa del Lussemburgo.
Chiomenti ha agito con un team guidato dai partner Gianrico Giannesi e Benedetto La Russa e composto dalla senior associate Gioia Ronci, dall’associate Carla Iencarelli e dal junior associate Matteo Moreale e, per gli aspetti fiscali, dal partner Raul-Angelo Papotti, dall’of counsel Maurizio Fresca e dagli associate Giovanni Massagli e Italo Bove.
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari coinvolti nella strutturazione del programma Emtn e nell’emissione del prestito obbligazionario social senior, con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Francesco Napoli e Jonathan Astbury, dall’associate Nicole Paccara e dai trainee lawyer Edoardo Leozappa e Lorenzo Mereghetti.
Nella foto da sinistra: Benedetto La Russa, Gioia Ronci, Gioacchino Foti e Francesco Napoli.