Chiomenti annuncia sei nuovi partner

Lo studio Chiomenti ha annunciato sei nuovi soci: si tratta di Tommaso Caciolli, Giada Caravello, Maria Vittoria Marchiolo, Maria Pia Palma, Irene Scalzo e Giulia Elisabetta Uboldi (in foto da sinistra a destra). Le nomine saranno effettive a partire dal 2026.

I professionisti

Tommaso Caciolli inizia a collaborare con lo studio nel 2019 e nel 2023 diventa managing associate. Specializzato nelle operazioni di private equity, la sua attività comprende inoltre operazioni di M&A industriale, joint venture, corporate finance e tematiche di governance.

Giada Caravello, nello studio dal 2011, dal 2025 diventa of counsel. E’ specializzata nel settore del diritto bancario e finanziario, della composizione della crisi di impresa e ristrutturazione del debito.

Maria Vittoria Marchiolo, dopo alcuni anni in primari studi internazionali, inizia a collaborare con lo studio nel 2015, per diventare poi managing associate nel 2023. È coinvolta in complesse operazioni di M&A, riorganizzazioni societarie e joint venture in diversi settori, tra cui quello industriale e manifatturiero, dell’intrattenimento, difesa, real estate e retail. 

Maria Pia Palma inizia la sua carriera in primari studi internazionali a Roma e a Londra; inizia a collaborare con lo studio dal 2017, e diventa managing associate nel 2023. Specializzata in materia di diritto societario e commerciale, la sua attività ha un particolare focus su operazioni di joint venture, M&A e private equity.

Irene Scalzo, nello studio dal 2012, diventata managing associate nel 2023. Scalzo è specializzata nel settore bancario e finanziario e della finanza strutturata.

Giulia Elisabetta Uboldi inizia a collaborare con lo studio nel 2023 nel ruolo di managing associate, dopo un’attività decennali in uno studio italiano e in uno internazionale. L’avvocata si occupa di operazioni di M&A in settori regolati quali, ad esempio, le reti, infrastrutture e trasporti, energy ed oil & gas, gaming & betting nonché sistemi di pagamento.

Il commento

“Queste nomine segnano una conferma della strategia dello studio volta alla valorizzazione e alla crescita dei talenti – hanno commentato Gregorio Consoli e Filippo Modulo, managing partner Chiomenti -. In questi anni lo studio ha investito sullo sviluppo interno e su una pianificazione strategica di lungo periodo che rende oggi possibile questa significativa tornata di nomine, in coerenza con un percorso fondato sul riconoscimento delle competenze e sulla promozione della parità di genere.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE