Chiomenti con Aip nell’acquisizione del business foodtech equipment di Munters

Chiomenti ha assistito American Industrial Partners (Aip) negli aspetti di diritto italiano relativi alla sottoscrizione del contratto di compravendita per l’acquisizione del business foodtech equipment da Munters, società specializzata nel trattamento dell’aria e nelle soluzioni climatiche.

Chiomenti ha assistito Aip, insieme a Sidley Austin, con un team multidisciplinare guidato dal partner Salvo Arena (nella foto), responsabile dell’ufficio di New York e co-head della practice area Private Equity, coordinato da Elisa Gianni, counsel, Nicolò Dejuri, senior associate con Antongiulio Carella ed Elisabetta Grasso, associate. Gli aspetti di proprietà intellettuale sono stati curati da Anna Gardini, of counsel e head della practice area Intellectual Property, con gli associate Stefano Carasso e Giorgia Chizzali. Gli associate Corinna Dezza e Emanuele Marrè Brunenghi hanno curato gli aspetti di diritto del lavoro.

Il business foodtech equipment, che produce e vende apparecchiature di ventilazione per clienti operanti nell’allevamento del bestiame e nelle serre, permette ad Aip potenziare il portfolio nel settore delle tecnologie agricole. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la prima metà del 2025, subordinatamente alle approvazioni regolamentari e alle altre tipiche condizioni sospensive.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE