Chieffo pronto al passaggio in Ashurst

Cresce ancora il team di Banking & Finance della sede italiana di Ashurst. Secondo quanto appreso da Legalcommunity, infatti, il team guidato dal socio Mario Lisanti, dovrebbe presto registrare l’arrivo di un nuovo counsel. Si tratta, secondo le nostre fonti, dell’avvocato Luca Maria Chieffo (nella foto), finora in forza a Clifford Chance con il grado di senior associate.

Dopo un internship in Mediobanca, Chieffo è entrato in Clifford Chance nel 2010 da trainee e lì ha trascorso circa 11 anni di carriera che lo hanno visto mettersi in luce in molteplici occasioni.

Ad aprile scorso, per esempio, ha fatto parte del team legale che ha assistito Invesco Real Estate in tutti gli aspetti legali del finanziamento messo a disposizione da Unicredit per l’acquisizione di un’area a Casei Gerola (PV) con una superficie fondiaria di oltre 220mila mq, per lo sviluppo di uno dei primi parchi logistici in Italia con standard avanzati di sostenibilità (ESG).

L’arrivo di Chieffo si inserisce in scia a una serie di ingressi che, nell’ultimo periodo, hanno visto crescere il team con due risorse provenienti da Freshfield (Beatrice Melito e Francesca Cioppi), oltre a due altre risorse junior.

Con Chieffo il team sarà composto da 9 professionisti.

Chieffo pronto al passaggio in Ashurst

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram