Chieffo pronto al passaggio in Ashurst

Cresce ancora il team di Banking & Finance della sede italiana di Ashurst. Secondo quanto appreso da Legalcommunity, infatti, il team guidato dal socio Mario Lisanti, dovrebbe presto registrare l’arrivo di un nuovo counsel. Si tratta, secondo le nostre fonti, dell’avvocato Luca Maria Chieffo (nella foto), finora in forza a Clifford Chance con il grado di senior associate.

Dopo un internship in Mediobanca, Chieffo è entrato in Clifford Chance nel 2010 da trainee e lì ha trascorso circa 11 anni di carriera che lo hanno visto mettersi in luce in molteplici occasioni.

Ad aprile scorso, per esempio, ha fatto parte del team legale che ha assistito Invesco Real Estate in tutti gli aspetti legali del finanziamento messo a disposizione da Unicredit per l’acquisizione di un’area a Casei Gerola (PV) con una superficie fondiaria di oltre 220mila mq, per lo sviluppo di uno dei primi parchi logistici in Italia con standard avanzati di sostenibilità (ESG).

L’arrivo di Chieffo si inserisce in scia a una serie di ingressi che, nell’ultimo periodo, hanno visto crescere il team con due risorse provenienti da Freshfield (Beatrice Melito e Francesca Cioppi), oltre a due altre risorse junior.

Con Chieffo il team sarà composto da 9 professionisti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE