Chieffi Murelli, Lms e Russo De Rosa nella compravendita di Delta Med

Il 26 novembre 2015 si è perfezionata la compravendita della Delta Med S.p.A., società attiva nella produzione e commercio di cateteri intravenosi e pacchi procedurali. La Delta Med è stata acquistata da Augeo 1 S.p.A., veicolo di investimento private equity affiliato all’advisory company Augens Capital S.r.l., dalla quotata Eukedos S.p.A. per un prezzo (equity value), di 19,5 milioni di euro, che comporta una valorizzazione dell’azienda (enterprise value) pari a circa 21 milioni di euro.

La cessione della Delta Med porta a completamento la ristrutturazione della Eukedos S.p.A. in concordato preventivo iniziata dopo l’omologa del concordato stesso nel maggio 2012.

La società acquirente è stata assistita da LMS con un team composto dal socio Giulio Gambini Pierleoni (nella foto) e dall’associate Raffaella Ceglia per gli aspetti corporate, dal socio Francesco Serrano Orlandini, per gli aspetti legati al finanziamento, e dal socio Felice d’Acquisto e dagli associate Nicola Bottino e Niccolò Bellazzini per gli aspetti fiscali. Eukedos è stata assistita da Alessandro Chieffi e Luca Lo Po’, soci dello studio Chieffi-Murelli.

L’acquisizione è stata in parte finanziata da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. assistita dallo studio Russo De Rosa Associati con un team composto dagli avvocati Marzio Molinari, Alberto Greco e Marella Lavarone.

SHARE