Chiara Ferragni vince assistita da Iannaccone e Bana
Chiara Ferragni è stata prosciolta. La notizia mette fine al Pandoro-Gate che la vedeva accusata di truffa aggravata per i casi del pandoro Balocco Pink Christmas e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi. In particolare, l’Agcm aveva contestato alle due società (oltre alla stessa Balocco), di aver dato comunicazioni fuorvianti ai consumatori in relazione al fine benefico dell’iniziativa, non chiarendo la mancanza di un collegamento diretto tra la quantità di prodotti venduti e l’importo della donazione benefica effettuata all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Nel ricorso contro la multa Agcm, Ferragni era stata assistita da Cintioli e Fraccastoro.
Il giudice della terza sezione penale di Milano, con la sentenza di ieri, non ha riconosciuto l’aggravante proposta dalla procura.
L’imprenditrice, manifestando la felicità per la propria assoluzione, ha ringraziato personalmente i propri legali: Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana.
Nella foto – pubblicata sull’account Instagram dell’avvocato Iannaccone – Ferragni, Iannaccone, Bana, e Giuliana Paoletti – fondatrice di Imagebuilding, agenzia di comunicazione – festeggiano la vittoria.



