Charles Adams confermato alla guida di Clifford Chance
Clifford Chance ha rieletto come global managing partner Charles Adams per un secondo mandato quadriennale, a partire dal 1° maggio 2026. Adams è il primo italiano scelto per la guida di una law firm “magic circle“ per ben due volte.
Adams, che risiede a Milano ed è stato eletto per la prima volta nel 2021, rimarrà managing partner fino a maggio 2030, secondo quanto dichiarato dallo studio in un comunicato. Secondo fonti vicine alla vicenda, Adams si è candidato alla rielezione senza oppositori.
Originariamente partner nel settore bancario e finanziario, Adams ha ottenuto l’abilitazione presso Clifford Chance nel 1992 e ha lavorato in diversi uffici internazionali dello studio. Ha lavorato nell’ufficio di Roma dello studio dal 1994 e cinque anni dopo si è trasferito a Milano, diventando partner nel 2000. Sette anni dopo è diventato managing partner dello studio in Italia e nel 2018 è stato promosso alla carica di managing partner per l’Europa continentale.
Adams è poi succeduto a Matthew Layton come global managing partner nel 2021, a seguito di un processo elettorale che ha coinvolto l’intero studio, e ha assunto formalmente la carica nel maggio 2022. Continuerà a guidare lo studio insieme al senior partner Adrian Cartwright.
Adams ha supervisionato una serie di iniziative strategiche, tra cui il lancio del terzo ufficio statunitense di Clifford Chance a Houston, il superamento dei 2 miliardi di sterline di fatturato da parte dello studio e il rinnovamento del marchio globale all’inizio di quest’anno.
Nell’ambito del suo ruolo di managing partner globale, Adams sta anche guidando una nuova strategia di crescita globale quadriennale denominata “one firm”, volta a un’espansione mirata guidata dalle esigenze dei suoi clienti principali, in particolare nel mercato statunitense.



