Chabé acquisisce la maggioranza di Palazzy Agency. Tutti gli advisor
Ughi e Nunziante ha affiancato il gruppo francese Chabé, specializzato nella mobilità su misura, nell’acquisizione della quota di maggioranza di Palazzi Agency, società operativa del gruppo Palazzi attivo nella gestione di servizi esclusivi per la logistica e gli eventi, assistito da BonelliErede.
Attraverso questo investimento, Chabé amplia la propria offerta ed expertise in tutta Italia dai centri operativi di Roma e Milano.
Ughi e Nunziante ha affiancato la società acquirente e coordinato l’operazione con un team composto dal partner Pietro Orzalesi, dal senior associate Agostino Frau e dall’associate Federico Catalfamo per gli aspetti corporate, dal partner Marco Lanzani, dal senior associate Filippo Bodo e dall’associate Cecilia Pozzetti per gli aspetti giuslavoristici, dalla partner Barbara Pizzoni e dalla senior associate Linda Favi per i profili tax. Lato acquirente hanno altresì collaborato gli studi Winston & Strawn, con i partner Grine Lahreche e Sophie Nguyen per gli aspetti corporate legati al reinvestimento e la partner Ariane Berthoud per gli aspetti finance, relativi al finanziamento; BM&A, in persona del partner Laurent Peny con Pauline Bouvier e Marine Laffin, per la due diligence finanziaria; e Hogan Lovells, che ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione con un team composto dalla partner Sabine Bironneau Loy, la senior associate Isabelle Rivallin e l’associate Quentin De Donder per la parte francese e il partner Carlo Massini, con gli associate Giuliana Borzì e Isoken Obayagbona, per la parte italiana.
Lazard Next ha operato in qualità di financial advisor con il managing director Olivier Lemaire, i vicepresidenti Louis Ghesquière-Dierickx e Julien Fauconnier, oltre a Mathilde Errera.
La parte venditrice, Palazzi Management, si è avvalsa dell’assistenza e del coordinamento di BonelliErede, che ha agito con un team composto dal partner Daniele Gambirasio, dalla senior associate Diane Vallaud e dall’associate Francesco Boccacci, che si sono occupati degli aspetti corporate, nonché di Pomanti e avvocati studio legale e studio Signori con Pietro Pomanti, Simone Amati e Gabriele Lalicata.
I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti di diritto francese legati al reinvestimento, dallo studio legale d’oltralpe Bredin Prat con i partner José Maria Pérez e Samuel Pariente e gli associate Thomas Bernard e Jessica Chartier.
Lca, con l’equity partner Davide Valli, il senior associate Luca Alfonso Liberti e l’associate Giancarlo Aiello, ha seguito gli aspetti relativi alla cancellazione del bond quotato al terzo mercato di Vienna ed emesso da Palazzi Management e alla cancellazione delle garanzie ad esso correlate, nell’interesse di un investitore istituzionale in qualità di sottoscrittore.
Lo studio Davide Franco, con il partner Daniele Franco, ha operato in qualità di financial advisor del gruppo Palazzi.
Nella foto da sinistra: Pietro Orzalesi, Daniele Gambirasio, Simone Amati, Carlo Massini, Davide Valli.