Cereal Docks rileva Molino Favero: gli avvocati sul deal

Cereal Docks (prima trasformazione agroalimentare) ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Favero Antonio s.r.l. (Molino Favero), azienda di Padova specializzata nella produzione di farine speciali gluten-free e di ingredienti per l’industria alimentare e la Gdo.
Nell’operazione, Cereal Docks è stata assistita per gli aspetti finanziari da Vitale&Co, per gli aspetti tecnici e fiscali da TZ&A Studio Associato con un team composto da Matteo Bonetto, Marta Burati, Francesca Corà ed Enrico Maderni, e per gli aspetti legali da SAT Studio Legale con un team composto da Alvise Spinazzi e Silvia Gagno.
Molino Favero è stata assistita per gli aspetti finanziari da Mediobanca, per gli aspetti fiscali da Gianfranco Peracin dello studio Cortellazzo & Soatto e per gli aspetti legali dallo studio legale Giuseppe Iannaccone e Associati con un team composto da Daniela Carloni e Serena Cremonesi.

La target è una realtà in grado di lavorare 80.000 tonnellate di materie prime ogni anno, che attualmente occupa 50 addetti, per un fatturato, nel 2022, di oltre 50 milioni di euro.

Con questa operazione il Gruppo Cereal Docks, guidato dalla famiglia Fanin, che ha chiuso l’ultimo esercizio con ricavi consolidati per 1,5 miliardi, trasformando circa 2,7 milioni di tonnellate di materie prime agricole attraverso i propri 11 stabilimenti in Italia e nell’Europa dell’Est, compie un ulteriore passo nella strategia di consolidamento della filiera e di crescita in un segmento ad alto potenziale di sviluppo per il gruppo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE