M&A: ecco i centravanti dei big deal 2020

Chi sono gli advisor che stanno dominando su questi tavoli? Ecco tutti i nomi, match dopo match

di laura morelli

È un parterre variegato quello degli advisor impegnati ai tavoli dell’m&a che conta nel prossimo semestre. MAG ne ha selezionate cinque fra le più significative per vedere chi sono i protagonisti sul fronte legale e finanziario.

Qui, per esempio, ci sono sì i soliti noti, cioè quei consulenti che grazie ai contatti e al track record riescono a essere presenti in tutte le operazioni di sistema, da Mediobanca a Jp Morgan passando per Rothschild & Co. Ma non mancano anche le boutique e divisioni investment banking di banche. È il caso di Vitale & Co, forte dei suoi contatti con Tim, ma anche di Citi, Credit Suisse e Nomura, quest’ultima in forte crescita nell’investment banking (leggi al proposito l’intervista a Stefano Giudici sul numero 147 di MAG).

Ciò vale con più forza per i consulenti legali. A farla da padrone è senza dubbio Gianni Origoni Grippo & Partners (Gop), presente in quasi tutti i deal (tre su cinque stando alle rilevazioni di MAG e Legalcommunity.it), seguita da Legance e Rccd – Riolo Calderaro Crisostomo Del Din (studio, quest’ultimo, che ha recentemente registrato anche l’ingresso di Roberto Cappelli da Gop). Per il resto la spartizione della torta sembra piuttosto equa tra le diverse realtà, più o meno grandi.

CLICCA QUI E SCARICA IL NUOVO NUMERO DI MAG PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO

M&A: ecco i centravanti dei big deal 2020

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram