Celli acquisisce il 30% di T&J Installations: gli advisor
Il gruppo Celli, operante nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, ha comunicato di aver finalizzato – attraverso la controllata inglese Celli International – l’acquisizione del 30% del capitale di T&J Installations, con un’opzione call per il restante 70%.
Nell’operazione, il gruppo Celli è stato assistito da Raworths Solicitors e Kpmg.
T&J Installations è una delle aziende operanti in Inghilterra nei servizi di assistenza tecnica per impianti di spillatura di bevande. L’impresa è rimasta un’azienda a conduzione familiare fin dalla sua creazione più di 35 anni fa. Con 95 dipendenti, 7 filiali, 65 tecnici offre i propri servizi a più di 15mila attività commerciali nel settore ho.re.ca includendo pub, ristoranti e locali su tutto il territorio inglese.
Questa operazione consente al gruppo Celli di offrire anche ai clienti inglesi le innovative soluzioni di assistenza tecnica già sviluppate e consolidate in molti altri paesi, basate su sistemi IoT e data analytics che lavorano su algoritmi proprietari. Allo stesso tempo T&J, può rafforzare la propria posizione competitiva nel primo mercato al mondo per consumi di birra alla spina e numero di impianti installati.
Su Foodcommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli sull’operazione.