Celanese cede il ramo compounding di Ferrara a Benvic. Dentons, BonelliErede e Giovannelli gli studi
Lo studio legale Dentons ha assistito il gruppo Celanese nel closing dell’accordo di cessione delle attività di compounding dello stabilimento di Ferrara Marconi a favore di Benvic, portfolio company di Investindustrial, assistita da BonelliErede e da Giovannelli e associati.
L’accordo segna anche la conclusione positiva delle trattative sindacali relative alla creazione del Centro di Eccellenza Europeo di Compounding di Celanese a Forlì e del consolidamento delle attività sino ad oggi svolte in altri siti.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Carsten Steinhauer (nella foto a destra) e dal counsel Christian Fabricatore, e composto dal partner Davide Boffi, con il senior associate Marco Prandelli, per gli aspetti giuslavoristici e dalla partner Roberta Moscaroli, con il senior associate Leonardo Grassi, per gli aspetti fiscali.
Il team di BonelliErede era composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane (nella foto a sinistra) e dalla senior associate Elena Guizzetti per gli aspetti M&A, dal partner Giovanni Muzina per gli aspetti giuslavoristici, dalla partner Sara Lembo per gli aspetti antitrust e dal partner Tommaso Faelli, dal managing associate Filippo Russo e dall’associate Federica Franchetti per gli aspetti IP.
BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli con il supporto di Giuseppe Carello.
Gli aspetti fiscali dell’acquirente Benvic sono stati curati da Giovannelli e associati, con un team composto dal partner Eugenio Romita e dal senior associate Antonello Lops.