Ceccarelli & Silvestri per Imalpal su Taicom
Il gruppo Imalpal, con sede a San Damaso (Modena) e attivo nello sviluppo e nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione del legno, ha acquisito una partecipazione di controllo in Taicom Srl, società operante a livello internazionale specializzata in montaggi industriali, lavorazioni meccaniche e manutenzione di impianti meccanici.
Gli advisor legali
Per il perfezionamento dell’operazione, il gruppo Imalpal è stato assistito dallo studio Ceccarelli & Silvestri con un team multidisciplinare composto dagli avvocati Emanuele Silvestri, Francesco Ceccarelli e Michele Coloccini, insieme al trainee Filippo Simoncini, che si sono occupati di tutti gli aspetti corporate e M&A della transazione.
Con l’operazione, il gruppo Imalpal amplia il proprio core business attraverso l’integrazione delle attività di montaggio industriale, lavorazione meccanica e manutenzione impiantistica svolte da Taicom.