Ceccarelli & Silvestri nel deal Energie Nuove-Smart Energies sul fotovoltaico
Ceccarelli & Silvestri ha assistito Energie Nuove Srl, società con sede in Roma e operante nel settore delle energie rinnovabili, anche come EPC contractor e fornitore di servizi di management, manutenzione e progettazione di impianti fotovoltaici, nella cessione in favore di Smart Energies – independent power producer francese – di un portafoglio fotovoltaico di proprietà di Energie Nuove costituito da una società veicolo detentrice delle autorizzazioni per la costruzione ed installazione di alcuni impianti fotovoltaici.
Nell’ambito dell’operazione sono stati anche negoziati e definiti tra le parti gli accordi di Sviluppo, Engineering, Procurement, and Construction (EPC) e Operation & Maintenance (O&M) volti alla costruzione e sviluppo dei suddetti impianti.
Ceccarelli & Silvestri ha assistito la società Energie Nuove nella cessione della società veicolo titolare dei progetti di sviluppo dei suddetti impianti fotovoltaici, con un team multidisciplinare composto dagli avvocati Francesco Ceccarelli (nella foto), Emanuele Silvestri e Michele Coloccini per tutti gli aspetti corporate ed M&A e dall’Avv. Simone Donati per tutti gli aspetti relativi alla negoziazione e definizione del Development Agreement, dell’EPC Contract e dell’O&M Contract.
Il Gruppo francese Smart Energies, il quale ha perfezionato l’operazione per mezzo di una società controllata di diritto italiano, è stata assistita dal proprio team legale interno.
I progetti per la costruzione dei nuovi impianti interesseranno varie regioni italiane.