Cdra ottiene per api la conferma della sospensione delle misure prescrittive dell’aeegsi

Con ordinanza n. 1287/2017 del Tar Milano, CDRA, nella persona del socio Carlo Comandè e del senior associate Paola Floridia, ha conseguito un nuovo importante risultato in tema di sbilanciamenti ottenendo, per conto della sua assistita Api Nova Energia, la conferma in via definitiva della sospensione delle misure prescrittive irrogate dall’Autorità per l’energia in attuazione della delibera n. 342/2016, che avrebbero comportato un esborso a carico della società di diversi milioni di euro.

In particolare con l’ordinanza che ha sospeso l’efficacia delle misure prescrittive impugnate, il Collegio Giudicante ha fissato la trattazione del merito del giudizio alla prima udienza pubblica del mese di gennaio 2019.

Si tratta, dunque, di una battuta d’arresto per l’Autorità la quale, in forza dell’ordinanza cautelare da ultimo resa dal TAR Milano, dovrà sospendere, nei confronti della ricorrente Api Nova Energia, il processo di recupero delle somme corrisposte da Terna in favore di quest’ultima, avviato con l’impugnata delibera n. 342/2016, almeno fino a gennaio 2019.

SHARE