CDR, Fieldfisher e Adamo nell’acquisizione di Sivam da parte di Mazzoleni
Mazzoleni, società specializzata nella produzione di soluzioni nutrizionali, gestionali e tecnologiche per animali da allevamento, ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di Sivam, azienda attiva nella produzione e nel commercio di sementi, mangimi e prodotti zootecnici e agrochimici.
L’operazione prevede il reinvestimento di una partecipazione di minoranza da parte di Silvio Ferrari, confermato nel ruolo di amministratore delegato di Sivam, nel capitale sociale di Mazzoleni.
Gli avvocati
Nell’operazione, Mazzoleni è stata assistita da CDR Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners Tax & Legal in tutti gli aspetti legali e finanziari, con un team multidisciplinare composto dai senior partner Aldo Cattaneo e Omar Chiari, la partner Martina Teli e il senior associate Mattia Peradotto. CDR, tramite un team multidisciplinare composto dalla partner Elisabetta Dall’Olio, dal manager Stefano Bettoni e dal senior associate Giorgio Nicoli, ha anche svolto la due diligence contabile, fiscale, legale e giuslavoristica.
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Adamo & Partners, nelle persone del partner Enzo Adamo e del senior counsel Alberto Pirovano, e da Fieldfisher Italia, con un team composto dal partner Alessandro Mulinacci, dal senior counsel Niccolò Gruppi e dall’associate Luca Alessandro Rossi, che ha inoltre affiancato Silvio Ferrari nella vendita e nel reinvestimento in Mazzoleni.