CBRE investe a Roma: progetto per 225 residenze. GPBL, Chiomenti e DLA Piper gli studi
CBRE Investment Management, per conto di un fondo promosso dalla società, ha acquistato dalla joint venture tra Incus Capital e IGS, un complesso immobiliare nel quartiere Talenti di Roma, in cui verranno realizzate circa 225 unità residenziali.
Il complesso residenziale sarà sottoposto ad un integrale intervento di ristrutturazione ed efficientamento, in linea con i più elevati livelli di sostenibilità, a cura della società di costruzioni MED, parte dello stesso gruppo societario del venditore.
I team legali
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito l’acquirente per i profili legati all’acquisizione del complesso immobiliare con un team guidato dall’equity partner Rocco Ferrari e dall’associate Olga Mancuso e, per i profili fiscali, con un team guidato dall’equity partner Michele Aprile, con il junior partner Pietro Bricchetto e il senior associate Daniel Canola.
Chiomenti ha assistito il venditore sia per i profili riguardanti la vendita dell’immobile che per quelli relativi all’affidamento dell’appalto con un team multidisciplinare guidato da Filippo Modulo con Maria Vittoria Marchiolo e Francesco Cavallaro. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Emanuele Tito.
DLA Piper ha assistito CBRE Investment Management in qualità di committente per i profili legati all’appalto per i lavori di riqualificazione integrale del complesso immobiliare con un team guidato dalla partner Valentina Marengo e composto dall’avvocato Gregorio Calabresi.
Nella foto da sinistra: Rocco Ferrari, Francesco Cavallaro, Emanuele Tito e Valentina Marengo.