CBA NEL PROJECT FINANCING PER IL NUOVO OSPEDALE DI AVELLINO

Lo studio Cba, agendo in qualità di deal counsel, ha curato il finanziamento su base “project financing” relativo alla progettazione, costruzione e gestione, in regime di concessione, di un complesso di interventi a servizio della Nuova Città Ospedaliera di Avellino.

Il finanziamento di complessivi 10,3 milioni di euro è stato concesso da Banca della Campania (gruppo BPER) in favore della Avellino Parking e Servizi, società di progetto controllata da Pessina Costruzioni.

Il team di CBA è stato guidato da Marco Cerritelli (nella foto), partner e responsabile della practice line di project ed asset finance ed ha visto impegnata nella strutturazione dell’operazione il senior associate Valentina Perrone. Lo studio ha curato la revisione del contratto di concessione e la contrattualistica di progetto, la predisposizione e l’assistenza alla negoziazione dei documenti finanziari e di garanzia e gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto tributario sono stati trattati dal partner Roberto Brustia.

Oltre al recente intervento di Avellino lo studio ha seguito i project financing dei quattro nuovi ospedali toscani e dei presidi di Novara e Garbagnate, ed ha curato la cessione a Barclays Infrastructure Fund di una quota di partecipazione nella società di progetto Vimercate Salute, uno dei primissimi ingressi di un fondo infrastrutturale estero nel settore della sanità.

Per la Banca, l’operazione è stata seguita dal Vdg. Andrea Molinari e strutturata finanziariamente dal Direttore Crediti dott. Federico Paganini, affiancato dal Resp. Mercati Corporate dott. Modestino Maria Iandoli. Banca della Campania si è, inoltre, avvalsa dell’avvocato Giuseppe Occhigrossi quale counsel, per la revisione della documentazione finanziaria e di garanzia.

SHARE