CBA e Ranieri Guaccero nella jv per un nuovo student housing a Modena
Il fondo Pitagora, gestito da Finint Investments, sgr del gruppo Banca Finint, ha sottoscritto i contratti preliminari per l’acquisto, a Modena, di una residenza per studenti e young professionals con 366 posti letto di diversa tipologia, e 30 camere per soggiorni brevi, che sarà realizzata dalla società Mo.Re del gruppo Supernova e successivamente locata al gestore Campus X che, con questa residenza, conterà 14 strutture in Italia.
L’operazione, oltre a rispondere alle necessità abitative della città di Modena, è inserita nella complessiva rigenerazione dell’area dell’ex “Fonderia Corni” di proprietà di Supernova.
Nella finalizzazione dell’operazione, Finint Investments, che ha agito con un team composto da Sara Paganin, Carla Santuz e Alice Balasso, è stata assistita, per gli aspetti regolamentari, legali e fiscali, da CBA, con un team composto da Francesco Assegnati, Giuseppe Serranò, Andrea Motta, Leonardo Casaleno e Nica Barcellona.
Campus X, nelle persone dell’amministratore delegato Samuele Annibali, del cfo Salvatore Maio e del development manager Alessandro Vano, è stato, invece, assistito dagli avvocati Massimo Ranieri e Alessandro Avola dello studio Ranieri Guaccero di Roma.
Mo.Re, nelle persone dell’ad Paolo Signoretti e diRiccardo Ricci, è stato, infine, assistito dal legal in-house Marco Rossetti.
Nella foto da sinistra: Nica Barcellona, Giuseppe Serranò, Francesco Assegnati, Andrea Motta, Leonardo Casaleno.