CBA e Norton Rose nelle nuove operazioni di finanziamento di Carnival
CBA studio legale ha assistito in qualità di counsel di diritto italiano (con Simpson Thacher & Bartlett come advisor legale principale) gli initial purchasers in relazione all’emissione da parte di Carnival Corporation di first-priority senior secured notes con scadenza nel 2029 ed aventi un importo nominale di 500 milioni di dollari.
CBA ha anche fornito consulenza di diritto italiano (sempre con Simpson Thacher & Bartlett come principale advisor legale) in favore dei joint bookrunners, guidati da JP Morgan, in relazione ad un nuovo finanziamento per cassa di importo pari a $ 1,3 miliardi.
Carnival ha utilizzato i proventi netti delle operazioni per rimborsare una parte dell’indebitamento in essere ai sensi di un finanziamento per cassa esistente.
Per Carnival, gli aspetti giuridici di diritto italiano sono stati seguiti da Norton Rose Fullbright.
Il team CBA è stato composto dal partner Francesco Dialti (nella foto a destra), dal senior associate Emanuele Caretti e dall’associate Sean Parker.
Il team di Norton Rose Fullbright è stato composto dal partner Gennaro Mazzuoccolo (nella foto a sinistra) e dall’associate Chiara Conti.