Cba, Cuttica, We Legal e Tax Law Planet nel merger fra Synesthesia e TheLab
Cba, con la counsel del team di Corporate Milena Prisco (nella foto), e lo studio Cuttica Bonicelli Floridia e associati, con la partner Lucia Rota per la parte tax, hanno assistito la software house italiana Synesthesia nella fusione con TheLab, agency focalizzata sulla progettazione di app in grado di raggiungere un pubblico globale. TheLab è stata assistita per i profili legali da Simona R. Gargiulo, co-founder di We Legal – Avvocati d’Impresa e per quelli tax da Walter Rotondaro, ceo di Tax Law Planet.
L’operazione si inserisce in un panorama che non ha mai smesso di ripensare e ricalibrare i suoi prodotti nell’ottica di ottimizzare i servizi mobile, l’e-commerce e in generale l’esperienza digital come evidenziato dall’accelerazione dell’industria digitale durante il Covid. I dati rilevati dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy dicono che a oggi il 56% dei mobile surfer usa lo smartphone per gli acquisti, e Synesthesia, che si occupa di ideare, sviluppare e migliorare soluzioni digital e mobile, già 9 mesi fa pianificava di investire ulteriormente sul capitale umano per implementare e rafforzare competenza e posizionamento in questo settore.
Con la fusione nasce un nuovo player del mercato digitale italiano e internazionale, che punterà su strategie di open innovation e su servizi volti a fornire una digital experience completa dal mobile all’e-commerce sempre più all’avanguardia, grazie anche all’attenzione costante alle competenze e ai talenti.
Milena Prisco, counsel dello studio Cba, ha evidenziato: “L’operazione è stata articolata come lo sono le integrazioni societarie con delle peculiarità proprie dovute ai contenuti intangibili che, in termini di capitale intellettuale e umano, sono stati i veri asset da tutelare e valorizzare contrattualmente.”