CBA CON SORGENIA NELLA CESSIONE DELL’EOLICO A MACQUARIE

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it lo studio legale e tributario Cba avrebbe assistito Sorgenia nella definizione degli accordi per la vendita a Macquarie European Infrastructure Fund 4 delle quote di Sorgenia Green, società holding del gruppo a cui fa capo il business eolico in Italia e Francia (che comprende circa 112 MW di impianti eolici in Italia e 165 MW di impianti eolici in Francia, quest'ultimi in joint venture paritetica con KKR, oltre ad una pipeline di progetti autorizzati).

Il closing dell’operazione è soggetto a una serie di condizioni che dovrebbero indicativamente essere soddisfatte entro la fine dell’anno.

Nel team di Cba, guidato da Paolo Esposito (nella foto), gli avvocati Chiara Chiosi per la parte corporate e Nicola Gaglione per quelli finanziari. Macquarie sarebbe stata assistita da Norton Rose Fulbright con un team di professionisti guidato da Arturo Sferruzza.

L’operazione si inserisce nella annunciata dismissione degli asset rinnovabili del gruppo nell’ambito del processo di ristrutturazione del debito della società. Sorgenia S.p.A. è oggi uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, con circa 500.000 clienti su tutto il territorio nazionale, concentrati in particolare nel segmento dei professionisti e delle piccole e medie aziende.

Dispone di impianti di generazione per oltre 5.000 MW di potenza installata ed è uno dei maggiori operatori italiani del comparto gas.

SHARE