CBA e Castelli per l’ingresso di Sesa in Parentsmile

Sesa ha acquisito il 10% di Parentsmile, startup innovativa digitale che eroga servizi a favore dell’infanzia e del benessere di persone e famiglie, in campo medico-sanitario, assistenziale, formativo ed educativo.

Parentsmile è stata assistita, nell’operazione di ingresso nel capitale sociale del socio strategico, da Milena Prisco (nella foto a sinistra), counsel del team Corporate ed M&A dello studio CBA, per la parte legale, e da Maurizio Castelli (nella foto a destra) di Castelli & Partners per la parte tax and finance. 

L’ingresso di Sesa nella startup è avvenuto a valle di un aumento di capitale dedicato e rappresenta la prima operazione nell’ambito del programma Sesa4Innovation, lanciato nel maggio scorso dal gruppo informatico quotato a Piazza Affari, per mettere a disposizione delle startup competenze e piattaforme digitali per lo sviluppo del business.

Contestualmente Sesa, anche tramite la propria controllata Var Group, attiva nel settore software e system integration, ha sottoscritto un accordo di partnership per lo sviluppo della piattaforma digitale di Parentsmile.

La partnership avrà ad oggetto lo sviluppo della piattaforma digitale di servizi che sarà realizzata da Var Group e supporterà il progetto Parentsmile, anche con utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, ai fini dell’offerta di servizi nel settore medico-sanitario, socio-assistenziale, formativo-educativo con particolare riferimento al mondo dell’infanzia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE