CAVALLINI ASSOCIA ZATTONI
Il lungo addio di Enrico Zattoni allo studio Labruna Mazziotti Segni si conclude con l’annuncio dell’ingresso dell’avvocato nella boutique del professor Cesare Cavallini (in foto).
Che la convivenza professionale con Lms fosse giunta al capolinea si sapeva da settembre 2012 quando le voci sull’imminente addio del socio dalla law firm guidata (all’epoca) da Fabio Labruna, Antonio Segni e Andrea Mazziotti, vennero rilanciate dai giornali di settore senza mai essere smentite.
Tuttavia, i tempi per la gestione di questa uscita sono stati molto più lunghi di quanto si sarebbe potuto prevedere. L’unica cosa chiara, dopo la notizia della separazione tra i fautori del primo grande spin off da Gianni Origoni Grippo (si veda Mag by legalcommunity n° 1 e 2) era stata che Zattoni non avrebbe fatto parte di nessuno dei progetti professionali che partivano: né del nuovo Lms, né del nascente Lombardi Molinari Segni.
Alla fine, l’avvocato (che in precedenza aveva lavorato da Pedersoli e prima ancora da Simmons & Simmons) ha deciso di unire le forze al professor Cavallini, classe 1966, ordinario di diritto processuale civile alla Bocconi di Milano, blogger (il Fallimentarista) e autore di un commentario alla legge fallimentare con Egea.
La boutique si chiamerà Cavallini e Zattoni e dovrebbe occuparsi di consulenza, pre-contenzioso e del contenzioso civile e societario, oltre che nel settore arbitrale, del diritto fallimentare e concorsuale e in materia di operazioni straordinarie societarie di tipo industriale.