Cavallaro vince in Corte d’Appello ad Ancona in tema annullamento e risoluzione di atto transattivo

Giuseppe Cavallaro (fotyo), titolare dello studio Cavallaro, insieme al team di diritto societario composto dal senior partner Francesco Alaimo e dalla trainee Alessandra Laudante, ha ottenuto un’importante pronuncia giurisprudenziale di fronte alla II sezione Civile della Corte di Appello di Ancona in tema di domanda di annullamento e risoluzione di un atto transattivo.

Nello specifico il team è riuscito a dimostrare che la costituzione di una nuova società, avente medesima denominazione della precedente, era rivolta alla stessa funzione prevista in transazione, ossia per il permanere in attività della precedente società, sicché l’esistenza della nuova, costituita per realizzare l’obbiettivo concordato e portato negli accordi transattivi e le pendenze della società risultano inconferenti.
La transazione novativa ha quindi determinato la sostituzione delle obbligazioni concordate a quelle oggetto di controversia nel giudizio, con conseguente cessazione della materia del contendere. Cavallaro è quindi riuscito ad ottenere dinnanzi alla Corte di Appello la totale conferma della sentenza pronunciata in primo grado.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE