Castello Sgr in una duplice dismissione. In campo gli studi Flowlex, Pin, Compagnone & Donato e Ciocca
Lo studio legale FlowLex ha assistito Castello Sgr – in qualità di società di gestore del Fondo Comune di Investimento Immobiliare Augusto – seguendo tutti i profili legali della duplice e contestuale operazione straordinaria di cessione dell’intero capitale sociale di Varese Real Estate – veicolo titolare delle licenze commerciali interamente partecipato da Castello SGR – e di un intero complesso immobiliare ad uso centro commerciale (a Varese) a favore del Gruppo MDZ.
Lo studio FlowLex ha agito come advisor legale sia dell’operazione di cessione dell’intero capitale sociale della Varese Real Estate che della dismissione del complesso immobiliare con un team multidisciplinare Corporate e Real Estate guidato dai partner Alessandro Guarino e Alessandro Testa (entrambi in foto).
Lo studio Pin e Associati con il partner Andrea Tabbarin ha assistito Castello SGR S.p.A. per tutti gli aspetti fiscali dell’operazione.
Il gruppo MDZ è stato assistito dallo studio legale Compagnone & Donato con un team composto dal partner Andrea Compagnone con l’associate Michelle Parini. Lo studio Ciocca & Associati, con il partner Dott. Alessandro Bergamini, ha assistito MDZ per le tematiche fiscali. Gli aspetti notarili dell’intera operazione sono stati seguiti dal Notaio Fabio Gaspare Pantè.