CastaldiPartners con Passione Cinema a Italissimo, Parigi
Si è concluso il Festival du livre de Paris, appuntamento annuale con il mondo dell’editoria francese e francofona e che quest’anno ha avuto l’Italia come ospite d’onore.
L’apertura del Festival è stata preceduta e ha poi coinciso con lo svolgimento di Italissimo, il festival di letteratura e cultura italiana. Parigi per una settimana si è riempita di eventi, incontri con scrittori, autori, attori, proiezioni di film.
Lo studio legale CastaldiPartners, insegna di riferimento sull’asse Italia-Francia nel mercato dei servizi legali, non ha voluto mancare questo straordinario momento per la cultura italiana sotto la Tour Eiffel ed è stato uno dei sostenitori di Italissimo e della partecipazione italiana al festival del libro di Parigi.
Nell’ambito della manifestazione, “Passione Cinema”, film documentario prodotto con il sostegno di CastaldiPartners e del fondatore Enrico Castaldi (nella foto), è stato presentato in anteprima parigina davanti a un folto pubblico allo storico cinema l’Arlequin; 23 interviste e 57 citazioni di film francesi e italiani narrano l’appassionante storia delle cinematografie francese e italiane degli ultimi cinquant’anni.
Una duplice occasione per testimoniare la presenza nella vita culturale dei Paesi dove vive e lavora la comunità di CastaldiPartners.